rifinanziamento mutui per accorciare la durata del finanziamento

MUTUI RIFINANZIAMENTO


Negli articoli precedenti, abbiamo notato come molti consumatori scelgano come possibilità quella di rifinanziare un prestito per: abbassare il tasso di interesse, possibilità di convertire un mutuo a tasso variabile con uno a tasso fisso ipotecario o viceversa, attingere dal patrimonio per un acquisto importante o una grossa ristrutturazione oppure anche il desiderio di consolidare il debito attuale.

Molti clienti però, scelgono il rifinanziamento anche perché questo da loro la possibilità di accorciare la durata del mutuo richiesto; essi infatti non cambiano molto nel pagamento mensile, ma scelgono di accorciare la durata mutuo.

Per questo motivo, un mutuo a tasso fisso di 100.000 euro stipulato a 30 anni con tasso di interesse pari al 9%, rifinanziandolo il tasso di interesse si riduce al 5,5% e riduce anche il termine che diventa pari alla metà (15 anni), sfruttando solo un leggero cambiamento nel pagamento mensile, da 804,62 euro a 817,08 euro; una conversione che sfrutta dei notevoli vantaggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)