Prestiti senza presentare la busta paga: guida su come richiedere questo tipo di prestito

PRESTITI SENZA BUSTA PAGA



Quando una persona vorrebbe presentare una richiesta per un prestito o un mutuo, subito immagina di dover presentare delle referenze e garanzie molto alte, tra le quali anche la busta paga o la pensione. Non tutti sanno, però, che si possono ottenere lo stesso dei prestiti garantiti anche senza la presentazione della busta paga mensile che attesti l'attuale impiego. Con questa particolare tipologia di prestiti, si dà infatti la possibilità anche ai lavoratori precari o alle casalinghe, di richiedere un prestito.


Non è infatti solo lo stipendio che fornisce delle valide garanzie; ma, come in questo caso, le garanzie verranno fornite da una proprietà (come ad esempio un immobile) o qualsiasi bene o servizio che produca delle entrate tali da poter sostenere la spesa mensile per il pagamento del finanziamento richiesto.


Per poter richiedere un prestito senza busta paga, è necessario recarsi presso un istituto di credito (banche o finanziarie) che offrano tra i loro numerosi servizi anche la tipologia di “mutuo ipotecario per liquidità”, se si presenta a garanzia un immobile di proprietà; o richiedere un finanziamento con garante dove lo stesso dovrà presentare come garanzia la propria busta paga.


Questa tipologia di prodotto, ha subito un forte incremento soprattutto dovuto alla crisi economica e alla precarietà dei posti di lavoro che portava; aiutando le persone a far fronte al continuo aumento delle spese mensili da sostenere. Attualmente questo contratto di propone anche a tutti i lavoratori che possiedono una tipologia di contratto di collaborazione, contratto a progetto che non li tutelano affatto.


La richiesta di prestito naturalmente è molto limitata e a breve termine e per richiederlo è necessario fornire delle garanzie che dimostrino il reddito.


Infine, è bene ricordare che, le entrate di un lavoratore in nero non possono essere presentate come garanzie, in quanto non sono né certificabili né dimostrabili.


Per richiedere il prestito più adatto alle vostre esigenze è bene armarsi di pazienza e consultare quanto più istituti di credito; solo così si avranno possibilità concrete di scegliere il prestito migliore. Con l'avvento di Internet, il tempo di consultazione offerte e richiesta preventivi si è abbreviato parecchio, in quanto molti istituti bancari e finanziarie, propongono le offerte anche on line, con sconti molto vantaggiosi. Ma, attenzione alle truffe che sono sempre in agguato, e ricordatevi di verificare sempre le referenze dell'istituto con il quale vi accingete ad accendere un prestito.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)