Prestiti agevolati: dalla Cei il Prestito Speranza per le famiglie

PRESTITO AGEVOLATO


Per le famiglie in difficoltà economiche, l' Abi e la Conferenza Episcopale Italiana (la CEI, organo ufficiale della Chiesa Cattolica in Italia), mettono a disposizione il Prestito Speranza.

Si tratta in realtà di una riedizione del prestito che già l' anno scorso la Chiesa mise a disposizione delle famiglie, ma che a causa dei criteri troppo rigidi è stato elargito solo a 150 nuclei familiari in Italia.

 [ADSENSE2]

Ma ricordiamo agli utenti che a partire dal giorno 1 marzo 2011 vi sarà una modifica per i requisiti di questo prestito.

Non cambierà comunque un criterio che per la Chiesa è ovviamente fondamentale, cioè il matrimonio, che sia concordatario o solo civile o solo religioso (persino stipulato anche da un ministro di altra fede); non ci sarà più il criterio di tre figli: anche le coppie sposate senza prole potranno accedere al prestito, ma pure il coniuge divorziato che ha in carico i figli.

Il fondo totale a disposizione sarà di 30 milioni di euro; ogni nucleo familiare potrà richiedere fino a 6000€ da rimborsare fino a 60 mesi, con tassi fissi o tassi variabili assolutamente vantaggiosi rispetto a quelli di mercato: ad esempio col tasso fisso si avrà un taeg di circa il 4,6%.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)