Polizze auto sempre più care, assicurazioni in aumento

POLIZZE ASSICURATIVE AUTO


Stando alle ultime comunicazioni offerte dall’ Isvap, pare che le assicurazioni auto negli ultimi 180 mesi siano aumentate a vista d’ occhio, arrivando addirittura ad una percentuale del 180%. Proprio per quanto motivo in moltissimi hanno dichiarato lo stato d’ allarme, dicendo che questo è ormai una situazione insostenibile!

Grazie a queste ultime lamentele l’ Isvap ha deciso di mettersi in gioco sottoponendo al parlamento e al governo delle nuove proposte che potrebbero essere rispettate per migliorare la situazione.

[ADSENSE2]COSA PROPONE L’ISVAP PER RIDURRE I COSTI?


L’ Isvap per ridurre i costi delle varie assicurazioni auto, propone prima di tutto, di eliminare l’ obbligo di polizza; in questo caso una persona non è obbligata per legge a pagare un contratto assicurativo (tecnica già usata in moltissimi altri paesi). Inoltre effettuando un cambiamento cosi radicale si potrebbe notare fin da subito una diminuzione delle assicurazioni di un buon 15/20%.

Per questo l’ Isvap afferma che se si vuole anche aumentare la concorrenza tra diverse compagnie, sarebbe opportuno abolire il rinnovo delle assicurazioni auto e moto.

A seguire, sempre l’Isvap ha deciso di parlare anche delle continue truffe che avvengono in Italia; proponendo una lotta contro appunto le truffe di polizze, che non fanno altro che aumentare di giorno in giorno (tra le città italiane sono coinvolte soprattutto la Puglia e la Campania).

AUMENTI CONTINUI:


Come ben sappiamo i prezzi polizze aumentano continuamente e questo lo fanno in modo incontrollabile; infatti secondo gli ultimi dati dell’ anno 2010 è stato registrato un aumento dei prezzi per le Rca del 10%.

Per informazioni maggiori sull’aumento dei prezzi e per altri dettagli è possibile visitare il seguente link : Crescita polizze assicurative

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)