Mutui 2011 il tasso variabile adesso conviene!

MUTUO A TASSO VARIABILE


A quanto pare il 2011 prospetta un futuro favorevole per i mutui; infatti secondo i dati e le ultime notizie economiche, pare che i valori sono scesi al minimo!

Logicamente è tutto un confronto di dati che vengono sviluppati in base ai tassi e in base all' anno. infatti nel 2008 i dati percentuale dei tassi fissi sui mutui arrivavano anche fino al 5,20% a 5 anni; mentre oggi i tassi fissi (Eurirs) toccano a malapena il 2,30% a 5 anni e per quanto riguarda il tasso variabile (Euribor) i dati sono talmente bassi che non sono stati neanche segnalati, confermando un nuovo minimo storico.

[ADSENSE2]DIFFERENZE E CONVENIENZE:


Per gli ultimi aggiornamenti è stato solo riferito che la differenza tra fisso e variabile è di un buon 2% (che è da calcolare in meno per l' Euribor). Quindi queste condizioni generali, ma soprattutto quelle che fanno riferimento al tasso variabile, potrebbero rivelarsi una buona occasione per tutti i cittadini intenzionati a richiedere un mutuo casa; i quali risparmierebbero delle cifre assai notevoli e di conseguenza si potrebbero anche ricevere i mutui a condizioni uniche,.

Secondo la Help Consumatori (associazione a favore e protezione dei cittadini) questo potrebbe essere proprio il momento giusto per valutare l' opzione di accendere un mutuo e magari per chi paga troppo anche un idea per rinegoziare il suo vecchio finanziamento (sempre presso la propria banca, cosi da ricevere qualche agevolazione) oppure per chi non si trova bene neanche con la propria banca può sempre valutare l' opzione di surroga richiedibile presso un altro istituto di credito o finanziaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)