E' possibile recuperare il premio rc auto pagato ma non goduto in caso di furto per un veicolo assicurato?

Premio rc auto assicurazione



Secondo l' articolo numero 122 relativo codice delle assicurazioni; in caso di furto della propria auto o moto i contratto attuale cessa di operare e blocca gli effetti subito dal giorno successivo, contando dal giorno in cui è stato denunciato il furto presso le autorità locali. Infatti da tale data la copertura di protezione della propria assicurazione verrà messa in carico presso il fondo di garanzia, in modo tale da poter aiutare le vittime della strada (che in questo caso fa riferimento al cittadino a cui è stato ribato il veicolo).


RIMBORSO:


Grazie a questa operazione è possibile richiedere il rimborso della polizza auto per tutta la parte di premio pagata, attivata e non goduta; il tutto grazie al contributo Sanitario Nazionale gestito al netto delle imposte. Per rivolgersi ad essa bisognerà inviare tramite le poste una raccomandata presso il servizio Fondo di Garanzia - Vittime della Strada, in modo da usufruire di ciò che vi spetta.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)