Assicurazioni auto: Cosa fare in caso di furto auto o danni al veicolo?

Assicurazioni per furto auto



Per andare sul sicuro è non avere problemi in futuro; in caso di danni alla vostra auto o moto assicurata (presso una compagnia di assicurazioni) non causati durante la circolazione, come da esempio potrebbero essere:




  • >   Tentativo di furto;

  • >   Atti vandalici;

  • >   Tamponamento;


Ricordiamo che è davvero importante segnalare il tutto subito alle autorità della zona, in modo tale da non allunare i tempi e di conseguenza causare problemi.


COME PROCEDERE IN MODO CORRETTO:


Per procedere in modo corretto e consigliato sempre denunciare il furto o l' atto vandalico (sinistro) presso la propria agenzia di assicurazioni entro e non oltre 3 giorni da quando è accaduto il tutto; questo vi aiuterà e allo stesso tempo vi permetterà di compilare tutta la documentazione necessaria del sinistro auto o moto che sia, assieme alla vostra agenzia, cosi da arrivare anche alla dovuta e celere liquidazione.


Nel caso il vostro veicolo venga rubato all' estero è necessario presentare immediatamente la denuncia alle autorità locali e di conseguenza con l'arrivo in Italia presso le autorità italiane; in questo modo i tempi di recupero dovrebbe dimezzarsi notevolmente.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)