Assicurazione privata per persone anziane

Assicurazione anziani


Le persone anziane, generalmente, sono assistite solamente dall’ assicurazione privata.

e solo in alcuni casi è presente in aggiunta una polizza assicurativa aggiuntiva che prevede anche il furto, l’ incendio solo nei casi in cui siano anche automuniti.

La polizza stipulata per l’ assicurazione privata prevede però che il titolare abiti in una casa di proprietà; coloro i quali compaiono invece già nello stato di famiglia dei figli o di parenti stretti, non hanno invece la necessità di stipulare questa tipologia di prodotto assicurativo. [ADSENSE2]

L’ assicurazione privata copre la persona anziana contro incidenti domestici e contro danni arrecati a cose o persone che verranno direttamente risarciti dalla società assicurativa con cui si è stipulata la polizza.

È bene notare, però, come le polizze di responsabilità civile famiglia siano molto varie l’ una dall’ altra e che cambiando qualche condizione contrattuale possa cambiare anche la copertura della persona fisica (in questo caso la persona anziana), riuscendo a volte a non tutelare realmente il cliente.

Inoltre, sapendo che all’ interno del nucleo famigliare, sono già state stipulate polizze di responsabilità civile similari, diventerà totalmente inutile continuare a pagare più polizze perché in caso di incidente il risarcimento avverrà solamente tramite una delle assicurazioni stipulate. Averne diverse attive che coprano la stessa tipologia, creerà solamente complicazioni inutili.

Per informazioni relative alle polizze assicurative per gli anziani e per le condizioni contrattuali cliccate la parola: anziano.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)