rinegoziare mutui: prestiti ipotecari

Mini guida sul significato di Rinegoziazione Mutuo.

La definizione principale e significativa di rinegoziare mutuo, non vuol dire altro che effettuare una modifica alle condizioni del contratto di un prestito ipotecario effettuato presso la banca a cui si è rivolto il mutuatario che ha erogato il prestito per il suo immobile.

CI SONO COSTI PER LA RINEGOZIAZIONE DEL MUTUO?


Per quanto riguarda Rinegoziazione di un mutuo secondo le leggi italiane, non ci sono spese; quindi lo si può considerare pari alle spese di surroga che sono da considerarsi gratis. [ADSENSE2] Bisogna però mettere in evidenza che c'è la possibilità che il creditore e il debitore di mettano d’accordo in un certo modo per pattuire le nuove regole di contratto (logicamente senza spese aggiuntive); il tutto può avvenire privatamente e in modo non autenticato.

CHE DATI E' POSSIBILE MODIFICARE DAL CONTRATTO?


Richiedendo alla banca una "rinegoziazione mutuo" il cliente può mettersi d’accordo con l' istituto su una modifica del contratto, a patto che sia il primo mutuo originale; le modifiche possono essere apportate su:

>   I tassi di interesse;

>   Lo spread bancario,

>   La durata del rimborso.

DA NON CONFONDERE:


Anche se a parole sembrano molto simili, non bisogna per alcun motivo confondere la rinegoziazione mutuo con la sostituzione mutuo; in quanto quest' ultima parola a differenza dell' altra richiede le spese del notaio, le spese di istruttoria e le varie spese accessorie ... per essere accettato e eseguito.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)