Rata mutuo

In questa mini guida tratteremo l' argomento Rata Mutuo e il suo significato.

Rate finanziamenti :

La definizione di rata mutuo, non fa altro che indicare la scadenza che avviene ogni mese, semestre o trimestre, con la quale il mutuatario, deve pagare le rate. in questo caso fa riferimento al richiedente che deve rimborsare il prestito alla banche che lo ha erogato, per permettergli ad esempio di acquistare la casa.

[ADSENSE] La "rata mutuo" come ho preannunciato velocemente può avere diverse scadenze, che variano a seconda della richiesta del cliente e in base al tipo di contratto che viene scelto durante la stipulazione finale; infatti il mutuo può avere una scadenza:

  • Mensile - dove le rate devo essere pagare obbligatoriamente ogni mese;

  • Trimestrale - dove le rate devo essere pagare obbligatoriamente ogni tre mesi;

  • Semestrale - dove le rate devo essere pagare obbligatoriamente ogni sei mesi.


TASSO DI INDICIZZAZIONE DELLA RATA MUTUI:


Esistono due tipi di indicizzazioni che possono essere effettuate sui mutui al momento della richiesta e sono, il mutuo tasso fisso a rata indicizzata tramite Eurirs e il mutuo tasso variabile con rata indicizzata a Euribor; e per chi non volesse utilizzare questi due prodotti e sempre possibile richiedere anche il mutuo a rata costante e il mutuo tasso misto.

LEGGE MUTUI:


Infine, per quanto riguarda le normative previste sui mutui si ha la possibilità di richiedere la sospensione delle rate del mutuo per un "tot" di mesi, il tutto in base alla decisione della leggere e alla gestione della banca sul tipo di contratto stipulato.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)