Mutui acquisto casa: bonus mutui per i finanziamenti Regione Lombardia

Il "Bonus mutuo acquisto prima casa" è stato istituito dalla legge regionale per le famiglie della Lombardia: i residenti di questa regione potranno così accedere al contributo a fondo perduto ed erogato una tantum, destinato alle famiglie che desiderano acquistare l' abitazione principale tramite un mutuo.

Il Governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, ha presentato l' iniziativa come un concreto aiuto alle famiglie per uno degli scopi principali, appunto la casa, che la regione ha voluto istituire nonostante i tagli che gli enti locali hanno dovuto subire dalla Manovra Finanziaria.

[ADSENSE]

Il "Bonus mutuo acquisto casa" della Regione Lombardia è attivo dal 1 dicembre, e lo sarà fino al 31 gennaio del 2011; vi possono accedere le coppie di età non superiore ai 40 anni, i genitori con figli minorenni a carico, le gestanti sole, le coppie sposate con tre o più figli a carico.

La cifra massima richiedibile con questo bonus per il mutuo è di 6000 euro, in base all' entità del mutuo, però acquistando una casa di classe energetica A si può arrivarea 8000 euro, mentre si può arrivare a 7000 euro con una di classe energetica B; il requisito fiscale dei richiedenti il bonus è un reddito complessivo ISEE non oltre i 35.000 euro; il mutuo deve essere compreso tra 25.000 euro e 80.000 euro, di durata almeno quinquennale.

Tramite questo link ufficiale alla Regione Lombardia potrete iniziare la domanda di richiesta del bonus mutuo acquisto casa: Bonus mutui

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)