Ipoteca mutuo di primo grado

Mini guida specifica sul significato di ipoteca mutuo di Primo Grado.

La definizione completa e principale del termine "ipoteca mutuo di primo grado" non fa altro che indicare un documento ufficiale prescritto presso la sede notarile; questi documenti indicano il contratto di mutuo scelto e l' atto di compravendita immobiliare, ponendo un vincolo sulla casa relativo al prestito erogato che ha concesso la banca o qualsiasi altro istituto di credito.

[ADSENSE]QUINDI IN COSA CONSISTE?


In parole povere l' ipoteca mutuo di 1° grado è una nuova formula di garanzia che il mutuatario in questo caso, concede alla banca che gli ha erogato il prestito; in questo modo l' istituto utilizza questa opzione per tutelare se stesso.

MA PERCHE' EFFETTUARE UN IPOTECA?


Bisogna innanzitutto effettuare un contratto di ipoteca mutuo, per garanzia della banca; perché ad esempio nel caso in cui un istituto di credito concedesse un mutuo senza ipoteca, la banca quali garanzie avrebbe? praticamente nessuna... in questo modo nel momento in cui si effettua la vendita della casa la banca non avrebbe in mano nessuna garanzia che li permetta di dire che ha prestato del denaro a tizio e caio.

Bisogna ricordare, inoltre che il numero impresso vicino all' ipoteca, come in questo caso di 1° grado, rappresenta il diritto con il quale il creditore deve procedere "con urgenza di priorità" per riscuotere il denaro dal debitore.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)