Economia ultime notizie: Mutui e finanziamenti anti crisi con Etica

Mutui e finanziamenti


A seguito della crisi economica, c’è stato un destabilizza mento di tutto il sistema bancario internazionale che di conseguenza le stesse hanno svuotato tutte le casse degli istituti di credito.

Tuttora la prospettiva si presenta difficile e instabile, e le banche tengono un portamento prudente nell’ elargizione del credito.

Questo vale per qualunque tipo di mutuo, eccetto il classico mutuo banca etica, non ha subìto la stretta generalizzata del credito.

[ADSENSE]

È una divisione di nicchia che comunque, in Italia come nel resto del mondo, riscuote parecchi esiti positivi.

In Italia è il Gruppo Banca Etica che ha spalancato i suoi caveau elargendo nel 2010 il 25% in più di mutui etici a deferenza dei mutui accordati nel 2009 per sorreggere le iniziative di economie solidali.

In aggiunta ad aver prolungato il numero di mutui concessi, ha incrementato del 35% il suo patrimonio.

Il Gruppo Banca Popolare Etica, è un esperto che si orienta a coloro che hanno l'intenzione di implementare progetti imprenditoriali etici, ad per esempio piani di lavoro di utilità sociale, o a basso impatto ambientale, progetti con energie pulite ed ecologiche.

Il presidente del Gruppo, Mario Crosta, ha messo in risalto come il gruppo non abbia registrato il male che altri gruppi bancari e creditizi hanno patito.

È anche vero che i creditori si dichiarano come clienti fidati, solvibili, senza grandi complessità a rientrare nei prestiti.

A beneficiare dei mutui etici sono principalmente imprese sociali, associazioni e cooperative sociali; che affermano e consigliano sempre di contare su Banca Etica

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)