Bonus bebè: proroga fino al 31 dicembre per la domanda prestito nuovi nati

Tra i regali di Natale, si può citare il prolungamento del termine per le domande di bonus bebè deciso dal Governo.


Il prestito dell' ammontare massimo di 5000 euro, rimborsabile con un piano di ammortamento di 5 anni con tassi di interesse vantaggiosi, sarà richiedibile infatti fino al 31 dicembre per i bambini nati o adottati.


I beneficiari del bonus bebè, gestito ed erogato dal dipartimento per le politiche della famiglia in collaborazione con l’ABI, possono essere tutti i genitori di bimbi nati o adottati negli anno in corso...; non sono previste limitazioni di reddito, sì invece garanzie a banche o istituti di credito.


[ADSENSE]


La domanda per il bonus bebè va presentata entro il 31 dicembre dell'anno in corso...per i bambini nati, e come detto sopra, entro il 30 giugno dell' anno successivo alla nascita o all’adozione per i nati o adottati nell'anno seguente che può essere 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, ecc..; per i bambini nati nel 2009 e portatori di malattie rare, un ulteriore contributo riduce il taeg allo 0,5%.


La domanda va presentata direttamente alle banche compilando il modulo apposito, nel quale si autocertificano le generalità proprie e del bambino (se adottato, anche gli estremi del provvedimento), l' esercizio della potestà genitoriale e se la si esercita da soli o in condivisione con altri soggetti; inoltre, se è il caso, si deve anche consegnare un certificato di una struttura sanitaria che attesti la malattia rara di cui il bambino soffre.


Il prestito si può estinguere a rate per un massimo di 5 anni, con un piano di ammortamento, oppure in una unica soluzione; per l' insolvenza, si è soggetti alle normali procedure per il recupero del credito.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)