Assicurazioni auto: banca dati sinistri che abbassa le tue polizze

ASSICURAZIONE AUTO A BASSO COSTO:


I rincari delle polizze assicurazione auto hanno oramai raggiunto quota +25%, la causa principale a quanto pare riguarda le frodi compiute tramite assicurazioni; questa è la situazione allarmante annunciata dal presidente dell'ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) Giancarlo Giannini.


Questo Istituto si occupa in particolare di garantire la stabilità del mercato assicurativo, nonché la trasparenza di tutti i prodotti ad esse correlati, sanzionando eventualmente le irregolarità riscontrate.


 E' stato, inoltre, lo stesso presidente Giannini ad annunciare per il prossimo gennaio 2011 l'apertura della "Banca Dati Sinistri" cercando di arginare in questo modo le frodi ai danni delle assicurazioni.



DANNI ASSICURAZIONI:


E' questo il settore maggiormente colpito dalle frodi alle assicurazioni (legate alle evasioni e alle compagnie fantasma), difatti anche i prodotti assicurativi sono tra i più cari di tutti i paesi facenti parte dell'Unione Europea.


I prezzi inoltre continueranno a lievitare nonostante le segnalazioni prontamente messe in atto dall'Antitrust e dalla Commissione Europea.



NASCE LA BANCA DATI SINISTRI:


Questo sistema sarà completamente automatizzato e permetterà di schedare tutti i sinistri secondo nominativi, targhe, testimoni e luoghi. Successivamente sarà necessario solo un dato per avere la dinamica precisa dell'incidente e i suoi sviluppi.


Il presidente dell'ISVAP durante la conferenza si è dimostrato fiducioso anche per arginare le frodi legate alle assicurazioni e cercare, in un futuro prossimo, di abbassare notevolmente il prezzo legato alle polizze assicurazione auto

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)