Mutuo a tasso variabile ONE di UniCredit

Mutuo


Mutuo a tasso variabile ONE viene proposto da Uni Credit con finalità di acquisto della prima casa, o anche della seconda, e consente al cliente la scelta tra l' indice Euribor 3 mesi oppure il tasso di rifinanziamento della BCE (più alto ma più stabile in prospettiva).


Trattandosi di un mutuo per acquisto di unità abitative, si rivolge solo alle persone fisiche nel ruolo di consumatori, escludendo ogni soggetto e scopo commerciale.


Mutuo a tasso variabile ONE di UniCredit, le caratteristiche di base:

  1. finanzia fino l' 80% del valore dell' immobile, con un importo minimo di 30.000€

  2. Con il piano di ammortamento è possibile stipulare un contratto che va tra 5 e 40 anni per un mutuo di acquisto prima casa, tra 5 e 30 per un mutuo di acquisto seconda casa

  3. la possibilità di scelta tra tasso variabile Euribor o BCE è solamente per i mutui di acquisto prima casa, mentre per i mutui di acquisto di seconda casa solo Euribor (in entrami i casi più lo spread in base alle condizioni creditizie offerte dal mutuatario)

  4. pre-ammortamento tecnico, dall'erogazione fino all'ammortamento (che è alla francese; cfr "la guida al mutuo")

  5. rata a cadenza mensile o trimestrale


L' assicurazione scoppio e incendio sull'immobile ipotecato è ovviamente obbligatoria, mentre è facoltativa quella sul rimborso del mutuo; UniCredit ne propone una a condizioni particolari.


Potete fissare un colloquio in una sede di Uni-Credit dal sito della banca; per altri mutui a tasso variabile potete leggere "Mutuo Tasso Variabile di Banca Carige" oppure "Mutuo Affitto Più BNL tasso variabile".

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)