Mutuo online (Guida) - mutuo prima casa agevolazioni e interessi passivi

Agevolazioni mutuo

L’ acquisto della prima abitazione comporta la stipulazione di un pagamento degli interessi passivi detraibili dall’ IRPEF del 19% su un importo massimo di 3.615,20 euro seguendo delle determinate condizioni.

[ADSENSE]

Quali sono queste condizioni ?

1.) La casa è dichiarata l’ abitazione principale prima e non oltre la fine dei dodici mesi dall' acquisto;

2.) L' acquisto è avvenuto nei dodici mesi precedenti o successivi alla data di stipulazione del mutuo;

3.) Nel caso di acquisto d' immobile locato, sia stato notificato al locatario, entro tre mesi dall'acquisto, atto d'intimazione di licenza o di sfratto per finita locazione e che entro un anno dal rilascio dell'immobile da parte del locatore, l' immobile stesso sia adibito ad abitazione principale.

4.) Nel caso d’immobile da ristrutturare il mutuatario vi abbia dichiarato dimora principale non oltre i due anni dall’ acquisto.

Mutuo prima casa agevolazioni :


Per finanziare la costruzione dell’ abitazione principale, e possibile detrarre gli interessi di un mutuo dall’ IRPEF del 19% pari ad un importo massimo di 2.582 euro.

La stipulazione del contratto deve avvenire entro i sei mesi precedenti o nei diciotto mesi successivi, all’ inizio dei lavori di costruzione altrimenti la detrazione non sarà ammessa.

Le detrazioni sono previste anche per le spese che si riferiscono ai lavori di ristrutturazione della propria abitazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)