Mutuo online (Guida) - La richiesta documentazione
RICHIESTA DOCUMENTAZIONE
Una volta ottenuto l’ approvazione da parte della banca della fattibilità sul finanziamento richiesto, e fondamentale confermare il tutto con una documentazione inoltrata per confermare quanto già dichiarato informalmente nella richiesta mutuo.
La banca può provvedere la richiesta anche tramite e-mail, con la seguente documentazione:
[ADSENSE2] Lavoratori dipendenti
- dichiarazione del datore di lavoro dell' anzianità di servizio dei dipendenti;
- originale dell' ultimo cedolino dello stipendio e copia del modello CUD (in alternativa copia del modello 730 o modello Unico).
Lavoratori autonomi o liberi professionisti
- copie del "modello Unico" (ex. Modello 740);
- estratto della Camera di Commercio Industria e Artigianato (CCIAA);
- se professionista, attestato di iscrizione all' Albo professionale cui appartiene.
Per tutti e a integrazione dei documenti sopra elencati:
- certificato di nascita;
- certificato di stato civile oppure estratto dell' atto di matrimonio completo di tutte le annotazioni;
- l'estratto di matrimonio deve contenere tutte le eventuali convenzioni patrimoniali stipulate fra i coniugi;
- nell' ipotesi di persone divorziate o separate legalmente bisogna presentare copia della sentenza del tribunale;
- copia della "promessa di vendita" o "compromesso";
- planimetria, con l' indicazione delle proprietà confinanti sia dell' immobile sia delle eventuali pertinenze (cantina, solaio, box);
- copia del certificato di abitabilità;
- copia dell'ultimo atto di acquisto dell' immobile;
- se l' immobile è pervenuto per successione occorre presentare il mod. 240 o il mod. 4 dell'ufficio successioni.
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