Mutui on line: guida sulla manutenzione straordinaria

Mutuo online


GUIDA MANUTENZIONE STRAORDINARIA - Come per la manutenzione ordinaria; Tra le opere edilizie minori fa parte anche la manutenzione straordinaria.

Include gli operazioni inerenti al consolidamento, il rinnovamento e la sostituzione di parti della struttura, anche portanti, delle costruzioni: per ipotesi i muri di sostegno, le architravi e le solette.

 [ADSENSE2] MUTUIONLINE


Nella manutenzione straordinaria sono comprese altresì le opere per la realizzazione di servizi igienici e di servizi tecnologici, le opere di modificazione dell' assetto distributivo, gli interventi sulle facciate dei fabbricati, la portineria (ovvero comprese le aree o le strutture al servizio di un stabile), la realizzazione di cortili, giardini, verde pensile e verticale.

È prevista manutenzione straordinaria la modifica di uniche unità immobiliari in più unità immobiliari e al contrario.

Per compiere risoluzioni di manutenzione straordinaria necessita esibire un progetto edilizio, unito a una domanda di autorizzazione edilizia o a una denuncia d’ inizio attività.

Va messo in risalto che l‘ approvazione edilizia può essere accaparrata anche non espressamente, con il cosiddetto silenzio-assenso, entro novanta giorni dalla presentazione della domanda.

Va rammentato però che i lavori di manutenzione straordinaria, per entrare nuovamente nella tipologia delle "piccole opere" non devono comportare alla realizzazione di un edificio interamente diverso per forma, aspetto e uso dall’antecedente.

È quindi di grande interesse analizzare accuratamente col progettista che gli interventi ritornino realmente nelle categorie annunciate dal Regolamento Edilizio.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)