Assicurazione auto: rincari sempre maggiori. rivolgiamoci alle assicurazioni on line

Assicurazione auto

Da recenti sondaggi eseguiti in tutto il territorio nazionale si evince dai risultati osservati, che la situazione in Italia risulta davvero allarmante; difatti negli ultimi anni è stato registrato un notevole incremento di automobili; addirittura si stima che le macchine siano in media due per ogni italiano.

Un risultato davvero allarmante se si pensa che nonostante il mercato dell' automobile non abbia subito forti diminuzioni a causa della crisi economica, le assicurazioni auto sono in continuo aumento; attraverso un calcolo rapido e quasi elementare riusciamo facilmente ad immaginare che introiti possano avere le assicurazioni e il perché non possano (o non vogliano) diminuire i prezzi già fortemente salati.

[ADSENSE]

si stima che i prezzi aumentino proporzionalmente al trascorrere del tempo e che solo nel 2010 hanno subito rincari pari al 25% (media nazionale). un rincaro così alto però si è registrato solo in Italia, mentre nella parte restante dell’Europa i prezzi sono sicuramente più ragionevoli e abbordabili.

analizzando le città che hanno subito più rincari, salta subito all' occhio Napoli, se sei neo-patentato infatti, la tua assicurazione auto costerà fino al 170% in più! la situazione nel resto d’Italia è più o meno omogenea, ad eccezione di Venezia che vanta invece un primato invidiabile, si è registrato un ribasso del – 3,70%

a questo proposito l' associazione dei consumatori, codacons, ha provocatoriamente proposto di abolire l' obbligatorietà dell' assicurazione auto; e ha inoltre presentato un esposto all' Isvap (l' ente incaricato di vigilare sulle assicurazioni auto).

un miglioramento a questo problema, è sicuramente quello di rivolgersi alle assicurazioni on line, che offrono sconti allettanti sia per assicurazioni auto, sia per assicurazioni moto, che per assicurazioni sull' abitazione.

Per tutti coloro che fossero intenzionati a stipulare un nuovo contratto o solo a ricevere un preventivo on line gratuito posso accedere alle aree di assicurazioni on line :

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano

Come annullare carta aura di findomestic (guida per bloccare carta di credito)