Prestiti pensionati Inps 2014

Prestiti pensionati 2014 un nuovo tipo di prestito offerto dall'INPS e attualmente in vigore per pensionati e dipendenti pubblici. Vuoi un prestito Inps? ecco come fare per richiederlo...

Come ben sai quest'anno e da non meno gli anni passati, sono stati per alcune persone una sofferenza; sicuramente la crisi ha fatto la sua parte, rendendo le giornate e i mesi sempre più difficili da superare. Proprio per questo motivo moltissime famiglie italiane ogni giorno chiedono prestiti per poter continuare a pagare le spese dei finanziamenti in corso.


In molti optano per i prestiti INPS, scopriamo il perché e chi ne fa o ne può fare uso:

Possono richiedere questi nuovi prestiti INPS 2014 i pensionati e i dipendenti; infatti di recente è uscita una nuova legge in vigore che permette ai cittadini di richiedere dei prestiti agevolati INPS per tutto il 2014. La caratteristica speciale di queste tipologie di prestiti è che possono essere erogati sia dall'INPS o da altri istituti di credito; l'importante che siano convenzionati dall'ente precedentemente indicato.

TIPOLOGIE DI PRESTITI PENSIONATI INPS 2014 DISPONIBILI:

Ricapitoliamo, possono accedere a questi tipi di prestiti solamente gli iscritti, basta che siano pensionati e lavoratori.

Quali prodotti si possono richiedere?

  • Prestiti pensionati

  • Prestiti lavoratori

  • Prestiti dipendenti pubblici

  • Prestiti per altre amministrazioni

Quali soluzioni sono disponibili?

E' disponibile un prestito di piccola taglia, da utilizzare come finanziamento da 1 a 4 mensilità e potrà essere restituito con facilità in rate che partono da 12 mesi, fino ad arrivare a 48 mesi. Questi prestiti sono disponibili solo per pensionati e lavoratori regolarmente iscritti.

Oltre a questo bisogna aggiungere una piccola parentesi nel tempo di restituzione. Infatti da questo momento in poi, sarà possibile richiedere il medesimo prestito con la possibilità di restituirlo un anno dopo, 4 anni, anziché come accadeva negli anni passati in 3 anni.

Non è molto di più, ma se ci pensate un attimo 1 anno più non è male per risanare le vostre finanze e restituire con calma la cifra prestata, no?

Post che potrebbero interessarti:

  • Nuove norme INPS sui versamenti e i pagamenti

  • Visualizzare i contributi INPS online

  • INPS - richiedere domanda disoccupazione

  • Che cos'è l'INPS o vecchia INPDAP?

ULTERIORI CHIARIMENTI E NOVITÀ:
Adesso per tutti coloro che sono iscritti all'INPS ed effettuano una richiesta di prestito, come quella appena indicata; potranno usufruire di un ulteriore offerta che andrà a beneficiare i propri figli, anche se loro non vivono più con i genitori. Il figlio o figli del richiedente, potranno accendere un mutuo casa agevolato per acquistare una casa con tassi di interessi "TAEG" pari al 5%.

Da tenere in considerazione che, nel caso le richieste superino l'offerta proposta e i prestiti siano troppi da concedere; inizieranno a scartare delle proposte e tutto verrà organizzato in base al proprio reddito. questo servirà a fare ordine e a garantire il prestito a chi ne ha più bisogno (persone con problemi economici o famiglie disagiate).

La richiesta è molto semplice da richiedere; infatti basterà accedere al portale online dell'INPS, inserendo il codice verde "PIN.ne" presso il seguente indirizzo: inps.it

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano