Pos obbligatorio per artigiani, verrà rispettato?

Il Pos obbligatorio per artigiani è stato attivato in Italia è questo consente di pagare un artigiano con il bancomat a lavoro ultimato; ma è normale per voi richiedere il Pos obbligatorio e pagare con il bancomat, le fatture che superano i 30 euro?

Non bastavano i problemi attuali in Italia, adesso è arrivato anche il Pos obbligatorio per artigiani! e vero, questo consente ai cittadini di pagare in modo elettronico il lavoro effettuato, con la moneta virtuale e quindi agevolare i metodi di pagamento al cliente nel caso non avesse soldi liquidi al momento disponibili in tasca; ma allo stesso tempo gli artigiani "lavoratori" si stanno ribellando per l'ennesima legge, che ruba soldi a lavoratori onesti e fa felici le banche.



MA PERCHÉ ATTIVARE L'OBBLIGO POS IN ITALIA?

Piccola parentesi: Sicuramente si cerca di stare al passo con i tempi, o meglio a passo con il resto del mondo. l'unica differenza che però non hanno preso in considerazione è il fatto che negli altri paesi non si paga la tassa per il "punto di saldo" POS! si potrebbe pensare che applicare un costo fisso, magari basso potrebbe far cambiare idea alla gente, o meglio gestire o far votare delle proporzioni di costo. che ne dite? No... non credo funzionerebbe, visto che tutti sicuramente voterebbero per il preventivo annullamento o meglio gran parte.

L'italia cerca di stare ai passi dell'america, adottando e emettendo leggi, che sicuramente sono giuste e potrebbero servire al cittadino, ma bisogna anche contare ad esempio che in America il POS non si paga se acquisto un cocktail con il bancomat il sabato sera. quindi a par nostro bisognerebbe pensarci un attimo prima di attivare leggi a raffica.

Comunque tornando a noi, il pos obbligatorio, per molti potrebbe sembrare una sciocchezza o come dicevo prima un miglioramento della comunità per pagare più velocemente le cose, senza il bisogno di avere per forza contanti nel portafoglio; ma pensate ad una ditta o piccola/media impresa e che ogni anno fatica ad arrivare a fine mese e deve pagare operai su operai; o meglio ancora pensate ad un handyman (piccolo lavoratore indipendente) o un artigiano, non saranno di certo contenti. purtroppo loro si vedranno scalare una commissione ogni qualvolta finiscono un lavoro, dove le fatture* sono superiori a 30 euro e questo cosa vuol dire? vuol dire... ancora soldi che se ne vanno!

Se provate ad ascoltare la confessione di un artigiano sicuramente ammetterà che non ha mai visto nessuno che a lavoro ultimato per essere pagato su un lavoro di 30 euro, gli ha chiesto di pagare con il bancomat. poi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma i fatti sono questi le transizione bancarie da supportare sono davvero troppo elevate.

Potete anche leggere questi post sulle fatture* per ulteriori aggiornamenti:

  1. Programma per fatture elettroniche
  2. Fatture obbligatorie per la pubblica amministrazione
  3. Fatture e preventivi online


QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA POS E POS?


Il pos obbligatorio per artigiani è suddiviso in due parti:

  • Il primo è il classico pos obbligatorio che si riceve dallo scontrino.

  • Il secondo è il pos obbligatorio che viene collegato al cellulare mobile, mediante email.

Il sistema è stato attivato e già lo si sta utilizzando, il suo costo può variare da circa 30/35 euro al mese. Il problema dov'è? semplice sicuramente ci sarà un aumento dei prezzi a carico del cliente, che servirà ad ammortizzare le spese da pagare alla banca e per quanto motivo che noi pensiamo che non sia giusto usare l'obbligo pos; perché questo vorrebbe dire, far pagare un qualcosa in più che non esiste ai clienti (e stiamo certi che accadrà, perché siamo in Italia).


CONCLUSIONE E VOSTRE OPINIONI:

Concludo dicendo che, l'obbligo pos è già attivo nelle grandi città e allo stesso tempo dovrebbe essere attivo anche nei piccoli paesini, per voi l'avviso del pos obbligatorio per artigiani sarà chiaro per loro, gli sarà arrivata la comunicazione? Voi cosa ne pensate di tutto questo?

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano