come cancellare segnalazione crif cattivo pagatore

Come cancellare segnalazione Crif, è possibile? se si, come? Non vuoi più essere un cattivo pagatore? Scarica i moduli per ottenere la cancellazione Crif.

Cancellare la segnalazione crif, da un certo punto di vista, possiamo dire che è veramente semplice; da un altro punto di vista, invece risulta complicato se non si hanno i mezzi e le conoscenze giuste e necessarie. Oggi abbiamo deciso di presentarvi degli ottimi moduli dettagliati che vi permetteranno di capire che cosa sta succedendo alle vostre finanze e come mai siete stati inseriti nella lista nera dei cattivi pagatori!

COME CANCELLARE SEGNALAZIONE CRIF:

Il primo aspetto importante è sicuramente quello di capire da chi è arrivata la segnalazione di cattivo pagatore; quindi è consigliabile informarsi ed analizzare nel dettaglio da chi e perché siete stati segnalati come cattivi pagatori. Per fare questa ricerca e richiesta, baste inviare il giusto modulo a Crif; in questo modo sarà possibile verificare il soggetto della segnalazione come cattivo pagatore/protestato e ottenere la visura dal Crif.


I moduli da scaricare sono i seguenti:

  1. Modulo-richiesta-CRIF

  2. Modulo-richiesta-CTC

  3. Modulo-richiesta-EXPERIAN
Come potete vedere i moduli, sono in formato PDF e quindi facilmente scaricabili sul vostro PC. In questo modo si potrà avere la possibilità di stamparli, compilarli e spedirli al mittente (scegliete il modulo esatto per voi, tra i 3 indicati).

Guida dettagliata su come cancellare la segnalazione Crif e non essere più cattivi pagatori per le banche e finanziarie.

COME CANCELLARE SEGNALAZIONE CRIF AUTOMATICAMENTE, PIÙ RICHIESTA VISURA PER CAPIRE I PROBLEMI IN CORSO:

La visura serve a capire cosa c’è che non va e come mai siete stati segnalati; inoltre una volta ricevuta la visura Crif, bisognerà controllare quali sono stati i vostri ritardi di pagamento in merito al prestito, capire quale il prestito è il tempo accumulato nei ritardi della consegna. Tutto questo servirà a capire come siete finiti in questa situazione.

Una volta che si viene segnalati come cattivi pagatori in Crif, l’unico modo di poterne uscire e quello di aspettare. Esatto, bisogna aspettare perché la cancellazione in Crif avviene in modo del tutto automatico (non è possibile richiedere di essere cancellati) seguendo uno schema preciso sulla vostra storia del prestito; in poche parole i nome dei cattivi pagatori sono segnalati in una lista in ordine di:

  • Prestito ricevuto

  • Durata del ritardo per la restituzione dei prestiti

  • Numero dei ritardi per i pagamenti
Ricapitolando: se avviene una segnalazione a vostro nome come cattivo pagatore, verrete inseriti in archivio e la vostra segnalazione rimarrà in attesa fino a nuovo ordine; quest’ordine riguarda l’analisi dei dati sui prestiti e i finanziamenti concessi e attualmente presenti nel sistema creditizio Crif. i dati e i tempi di cancellazione sono stabiliti per legge dal codice deontologico; per questo motivo non è possibile richiedere di persona una cancellazione prima del tempo.

TABELLA DETTAGLIATA RIGUARDANTE LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA:




  • Dato: Prestito in corso d’istruttoria

  • Data cancellazione: Avverrà in sei mesi dalla data prevista


  • Dato: Richieste di prestito rinunciate, cancellate o rifiutate dal richiedente

  • Data cancellazione: Avverrà in un mese dal momento della rinuncia, cancellazione o rifiuto


  • Dato: Prestiti che vengono rimborsati con regolarità

  • Data cancellazione: Avverrà in 36 mesi dalla data di estinzione


  • Dato: Ritardi riguardanti i pagamenti di 1 o 2 rate

  • Data cancellazione: Avverrà in 12 mesi, a patto che nei 12 mesi i tutti gli altri pagamenti siano stati puntuali


  • Dato: Ritardi riguardanti i pagamenti di 3 e più rate

  • Data cancellazione: Avverrà in 24 mesi, a patto che nei 24 mesi i tutti gli altri pagamenti siano stati puntuali


  • Dato: Prestiti non restituiti o con problemi di rimborso

  • Data cancellazione: Avverrà in 36 mesi, calcolando la data di estinzione prevista; oppure dagli ultimi dati forniti e aggiornati dall'istituto di credito in questione


Ti potrebbero anche interessare:

Metodo per evitare il CRIF, grazie alla rata mutuo

Soluzioni per pignorati, protestati e cattivi pagatori

I cambializzati tornano di moda

Chi può richiedere i prestiti a cambiali?

ECCO ALCUNI ESEMPI E COSE DA NON COMMETTERE:


Hai richiesto un prestito, benissimo, lo stai rimborsando tutti i mesi senza problemi, paghi le rate con regolarità; ma arriva un giorno un imprevisto…non so…una dimenticanza, una mancanza di tempo e per questi problemi stupidi non si paga la rata di gennaio 2014 del finanziamento. Cosa succede? Dipende:

ESEMPIO: È la prima rata che dimentichi di pagare? Non ci sono problemi, il mese prossimo ti ricorderai di pagare la rata di gennaio nel mese di febbraio (procedendo in modo regolare con le altre rate, senza più dimenticanze) e così facendo per il sistema risulterai regolare e i tuoi dati di cattivo pagatore, verranno cancellati automaticamente dopo 1 anno. quindi a Gennaio 2015 risulterete perfetti e puliti, senza più segnalazioni.

ESEMPIO: Mettiamo caso, che si richieda un prestito e questa volta ci sono 3 dimenticanze, quindi per 3 volte si pagano le rate in ritardo. Non so…effettui il pagamento della rata di marzo 2014 a luglio 2014 (in ritardo), ma a seguito di questa è la terza volta che dimentichi di pagare le rate per il medesimo prestito. Cosa succede? Succede che i tempi si allungano e quindi verrete segnalati come attivi pagatori per ben 2 anni. La rata di marzo 2014, che è stata pagata in ritardo verrà presa in considerazione e al termine dei 24 mesi imposti dalla legge; quindi a luglio 2016 verrete cancellati dalla lista.

Spero di aver risposto a tutte le vostre domande e che l’articolo vi sia piaciuto. Alla prossima con nuovi aggiornamenti e dettagli sui prestiti cattivi pagatori e problemi Crif.

Commenti

Post popolari in questo blog

In caso di acquisto auto o moto con finanziamento è possibile vendere il veicolo e continuare a pagare il prestito auto in corso?

Ufficio Agenzia entrate Cinisello Balsamo e Milano